pvi-sanremoIl progetto Vita Sanremo nasce dalla onlus “Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo”.
La mission di una onlus che si occupa di un progetto di defibrillazione precoce come Progetto Vita Sanremo è quella di supportare il progetto attraverso una intensa e costante
campagna di sensibilizzazione nella popolazione finalizzata non solo alla accettazione e comprensione del progetto, ma anche alla raccolta dei fondi che serviranno all’acquisto dei defibrillatori.
Sanremo, è stata la prima città pilota in Italia ad adottare la metodologia con cui si è sviluppato ed è cresciuto il progetto di defibrillazione precoce nato a Piacenza che ha avuto il grande merito di salvare numerose vita salvate, grazie al posizionamento di DAE pubblici, sensibilizzando la cittadinanza e con la collaborazione delle istituzioni.
La onlus cerca sinergie che permettono, attraverso la creazione di eventi, manifestazioni ed incontri di instaurare una rete di supporto per il progetto.
– La direzione scientifica del progetto è affidata alla Dr.ssa Daniela Aschieri in accordo con il Direttore dell’Area Emergenze dell’Asl 1 Imperiese
– Il Comune di Sanremo insieme al direttore del PAD, direttore del 118 e Presidente della onlus valuta le sedi più idonee per posizionare i defibrillatori, la possibilità di manutenere la rete dei DAE pubblici nel tempo (presa in carico dei DAE), posizionare videocamere di sorveglianza, supportare le campagne di informazione e dare massima disponibilità per l’attuazione del Progetto Vita Sanremo.
– Forze dell’Ordine. Il punto chiave di un progetto di defibrillazione precoce sono le forze dell’ordine coordinate dal 118.
FullSizeRender-1
Progetto Vita Sanremo ha numerosi sottoprogetti:
– Progetto Vita Ragazzi
– Progetto Vita Sport
– Progetto Vita Condominii
– Progetto Vita Forze dell’Ordine
– Codice Blu
Per l’associazione Nuovo ritmo nel cuore di Sanremo onlus portare avanti il Progetto Vita Sanremo è una battaglia di civiltà, una battaglia per la vita da condividere con tutti, perché i defibrillatori sul territorio non restino un’utopia ma sia un sogno che si realizzi per il rispetto e la tutela della vita umana Insieme per la Vita

————————–

Associazione Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo
sede: c/o dottor Giuseppe Riello, via Lamarmora 92 Sanremo (IM)
e.mail: nuovoritmonelcuoredisanremo@gmail.com
Sito web: http://www.nuovoritmonelcuore.it

Prossimi Eventi

Nessun Evento presente